martedì 10 luglio 2012

AMARENE AL VINO RABOSO

Questo è un esperimento, non ho cotto nulla, ho cercato di unire le amarene della Val di Zoldo con il vino Raboso Piave che produce il mio papà nella campagna trevigiana, a Salgareda.

Le origini di mio marito mescolate con le mie.....interessante,no?

Quindi:
Amarene pulite,mature ed integre con il picciolo tagliato a mezzo centimetro dal frutto,
Cannella in stecca
Chiodi di garofano
Zucchero grezzo di canna
Vino rosso corposo

Nei vasetti da 250ml mettiamo un pezzetto di cannella ed un chiodo di garofano, riempiamo bene con le amarene senza romperle,un cucchiaio di zucchero, copriamo tutto con il raboso di papà....ma questo lo ho solo io......cercate un bel vinone serio....di quelli che colorano le labbra...
Chiudiamo bene il tappo e mettiamo a sterilizzare per 20/25 minuti.
Aspettiamo un mesetto almeno prima di aprire......
Ho fatto solo due vasetti......quasi me ne pento, credo che all'apertura assaggeremo qualcosa di interessante!!


Seguici su Facebook, tutte le ricette aggiornate, sempre in diretta!!
http://www.facebook.com/OrtoInCucina

Nessun commento:

Posta un commento